Discussion about this post

User's avatar
Paola Sereno's avatar

Orgogliosa di non aver mai ceduto a questo nuovo supplizio pseudo nordico inventato per aggiungere stress ai poveri genitori (leggi:mamme). Si vede che non sono un genitore performativo. Però sul calendario dell'avvento ho ceduto (ovviamente comprato al supermercato)

Expand full comment
Nena's avatar

Sono mezza tedesca, perciò so che chi dice a Babbo Natale se i bimbi sono stati bravi o no è San Nicola, che il 6 dicembre si presenta a casa dei bambini insieme al Krampus, il suo assistente armato di librone nero su cui scrivere i nomi dei cattivi.

Quella sera i bambini ricevono doni come in Italia alla Befana, nel mio caso essendo millennial caramelle, cioccolatini, mandarini e noci e al massimo un piccolo regalo (peluche, matite..).

Strano che non sia ancora arrivata in Italia, ci sarebbe mercato, dopo il calendario dell’avvento e tutte le altre tradizioni importate… se qualcuno che legge vuole lanciarlo vorrei almeno una citazione 😂

Expand full comment
6 more comments...

No posts

Ready for more?