1 Comment
May 12, 2021Liked by Gianluca Diegoli

cit. Ti posiziono sui motori di ricerca. (Ti serve davvero? Tu non me l’hai chiesto, e quindi basta che mi paghi)

cit. “nessuno è mai stato licenziato per aver acquistato IBM”. “Se prendo un’agenzia milanese con più nomi in fila e magari una & nessuno mi rompe le scatole”

>> Tristi realtà

cit. I centri media avranno ragione di essere? Non lo so. Ma me lo chiedo da decenni, e sono sempre lì.

>> Me lo chiedo anche io da un decennio e mezzo, soprattutto quando il cliente veniva da me a dirmi "Le campagne non vengono tracciate, non è possibile che abbiamo fatto 3000 click e zero visite. C'è qualcosa che non funziona nei tracciamenti!". Poi bastava fare una veloce indagine e scoprivo che il centro media strapagato stava mandando il traffico sul sito sbagliato oppure direttamente nel nulla cosmico di un dominio inesistente. Che bei tempi! Mi chiedo se esistano ancora clienti così ignoranti con budget così grossi: i centri media invece sono ancora tutti lì, spero abbiano acquisito un minimo di competenze dell'Internette. Con quei soldi sprecati mi sarei potuta comprare dieci ville con rifugio anti-atomico in Nuova Zelanda :(

Expand full comment