Il venerdì di [mini]marketing

Il venerdì di [mini]marketing

Share this post

Il venerdì di [mini]marketing
Il venerdì di [mini]marketing
[È venerdì] Di delitti e di marketing

[È venerdì] Di delitti e di marketing

Perché un acquisto è un po' come commettere un reato

Gianluca Diegoli's avatar
Gianluca Diegoli
Jan 28, 2022
∙ Paid

Share this post

Il venerdì di [mini]marketing
Il venerdì di [mini]marketing
[È venerdì] Di delitti e di marketing
Share

Qualche tempo fa ho letto un libro che, oltre a farmi abbastanza contento massacrando il concetto di uso ubiquo dell’emozione in pubblicità (se l'unico strumento che possiedi è un martello, considererai ogni cosa come se fosse un chiodo, ecc.), conteneva un’analogia curiosa. L’autore era passato da essere un criminologo a fare il pubblicitario, e questo…

Keep reading with a 7-day free trial

Subscribe to Il venerdì di [mini]marketing to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.

Already a paid subscriber? Sign in
© 2025 Gianluca Diegoli - [mini]marketing®
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start writingGet the app
Substack is the home for great culture

Share