1 Comment

Mi hai ricordato che è venerdì e che ho un triliardo di punti Esselunga in scadenza se non mi decido a scegliere il premio dal catalogo. 

Stavo pensando proprio in questi giorni se provare i pannolini della Lidl dopo aver provato nove marche diverse, da Amazon a Lillydoo passando per quelli classici da supermercato, senza aver trovato quella "giusta" (I lavabili li ha bocciati l'other half col solido argomento "abbiamo già il cane che piscia in casa" riassumibile in "o me o i lavabili")

Ma non so tradire l'amica Esselunga, con la priorità online agli over 70 durante il (secondo) lockdown, le liste dei preferiti, gli indirizzi multipli con preferiti diversi e carrelli diversi, la possibilità di ponderare la spesa per categorie, ordinare i prodotti per prezzo crescente, vedere il prezzo al chilo, lasciare il carrello aperto finché non ti viene in mente quella cosa che avevi dimenticato, dibattere se riempire la casa di Ringo perché questa settimana c'è la spesa gratuita con Pavesi, chiedersi se pagheremmo comunque 12€ di Ringo invece di 8€ di consegna (sì, nel caffè amaro la mattina fanno un tiramisu istantaneo), gli sconti generosi per cui mangiamo toast da quando è nata la nostra bambina ma mai una settimana col prosciutto cotto a prezzo pieno... No, non tradirò l'amica Esselunga. E poi... hai visto i premi? :)

"Le porte sante per i sensi di colpa" è davvero onesta come definizione.

"Vieni con me, ti adotto io, Mentadent-Microgranuli-con-Formula-Attiva-Originale" mi ha fatto venir voglia di vedere il resto della serie sui marketer su Prime Video. :)  È sempre un piacere leggerti, grazie per tutto quello che condividi da anni.

Expand full comment