4 Comments
User's avatar
Mariachiara Dondi's avatar

Proprio ieri sera la mia bambina, neo Coccinella, mi raccontava che una delle sue compagne scout aveva appena acquisito una nuova competenza, una di quelle per cui si prende una toppetta da attaccare alla camicia (siamo da poco in questo mondo quindi non so ancora i termini tecnici). E alla domanda di quale fosse questa speciale competenza, lei mi risponde: "Collezionismo". Ok e cosa colleziona? "Mah -dice la mia bimba di 8 anni- non ho capito bene, una cosa strana, lei colleziona delle penne e dei quaderni ma anche dei portachiavi o altre cosine, tutte che si legano." "In che senso che si legano?", chiedo (ancora non avevo capito), "Che tutte hanno scritto Legami sopra." Ecco, vedi Gianluca, adesso collezionare oggetti sparsi accomunati dal marchio legami è anche una competenza scout. Ciao!

Sarah Barbato's avatar

Ho guardato da lontano la crescita del brand e il florilegio di punti vendita letteralmente ovunque (anche negli aeroporti).

Non ho capito due cose:

- perché piace cosí tanto ai bambini delle elementari? Da quando é diventato un brand cult e come?

- legámi o légami?

Grazie Gianluca! Non mi stanco mai di leggerti!

Gianluca Diegoli's avatar

la due è un mistero. forse anche la uno

Francesco's avatar

Come dice Seth Godin, è un falso mito l'idea che tutti vogliano migliorare il proprio status. La maggior parte cerca di mantenere il proprio status quo, lottano strenuamente per mantenersi in zona comfort, di tornare a quando erano bambini/ragazzi.