Molto interessante questa disamina, anche se non facilissima da seguire per chi non è così avvezzo al marketing sui social, come nel mio caso, per cui ho faticato un po' a digerire il gergo. Grazie per la condivisione.
eh, anche io pensavo così. ma sono troppo pochi poi gli iscritti alla newsletter (che è quello che mi interessa, non diventare star virale su linkedin in generale) nei post con link nel primo commento, e quindi convertono molto di più quelli con link embedded. naturalmente vale per me.
Si si, dipende sempre cosa ci scrivi nel post ovviamente e come lo scrivi.
Altro punto: post con più reach portano più followers e contatti. Ogni follower viene invitato da Linkedin ad iscriversi alle NL interne (gratis e immediatamente). Questo aiuta a crescere anche li. Alla fine sono. tutti touchpoints, va solo scelto come usarli.
Che figata di analisi Gianluca. tl;dr alternare post senza link (per massimizzare il branding) e post con link nel body (per massimizzare le iscrizioni)
Molto interessante questa disamina, anche se non facilissima da seguire per chi non è così avvezzo al marketing sui social, come nel mio caso, per cui ho faticato un po' a digerire il gergo. Grazie per la condivisione.
Ottimo test, ma di short term.
Io i link nel primo commento li metto, da sempre e continuerò.
Ho più reach nei post senza link e immagini (tantissima) e i commenti filtrano solo gli utenti più interessati.
Meno iscritti, ma migliori.
Non è per tutti, lo capisco, ma è un approccio che paga.
Le piattaforme sono palcoscenici, dobbiamo capire come sfruttarli.
eh, anche io pensavo così. ma sono troppo pochi poi gli iscritti alla newsletter (che è quello che mi interessa, non diventare star virale su linkedin in generale) nei post con link nel primo commento, e quindi convertono molto di più quelli con link embedded. naturalmente vale per me.
Si si, dipende sempre cosa ci scrivi nel post ovviamente e come lo scrivi.
Altro punto: post con più reach portano più followers e contatti. Ogni follower viene invitato da Linkedin ad iscriversi alle NL interne (gratis e immediatamente). Questo aiuta a crescere anche li. Alla fine sono. tutti touchpoints, va solo scelto come usarli.
Che figata di analisi Gianluca. tl;dr alternare post senza link (per massimizzare il branding) e post con link nel body (per massimizzare le iscrizioni)
Grazie mille per questa NL. Sarebbe stato interessante vedere anche il dato delle reaction per post.
è abbastanza correlato al numero di impression, non so se è causa o effetto o entrambe le cose.
Vorrei potere girare questa newsletter a lui: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7191124158020255745?updateEntityUrn=urn%3Ali%3Afs_feedUpdate%3A%28V2%2Curn%3Ali%3Aactivity%3A7191124158020255745%29
😄
<3 Anche oggi abbiamo il nostro "dipende" quotidiano: "“Da cosa vuoi essere, in primo luogo. Da cosa conta davvero per te” ;-)