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Umberto Biscotti's avatar

Molto interessante questa disamina, anche se non facilissima da seguire per chi non è così avvezzo al marketing sui social, come nel mio caso, per cui ho faticato un po' a digerire il gergo. Grazie per la condivisione.

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Francesco Agostinis's avatar

Ottimo test, ma di short term.

Io i link nel primo commento li metto, da sempre e continuerò.

Ho più reach nei post senza link e immagini (tantissima) e i commenti filtrano solo gli utenti più interessati.

Meno iscritti, ma migliori.

Non è per tutti, lo capisco, ma è un approccio che paga.

Le piattaforme sono palcoscenici, dobbiamo capire come sfruttarli.

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Gianluca Diegoli's avatar

eh, anche io pensavo così. ma sono troppo pochi poi gli iscritti alla newsletter (che è quello che mi interessa, non diventare star virale su linkedin in generale) nei post con link nel primo commento, e quindi convertono molto di più quelli con link embedded. naturalmente vale per me.

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Francesco Agostinis's avatar

Si si, dipende sempre cosa ci scrivi nel post ovviamente e come lo scrivi.

Altro punto: post con più reach portano più followers e contatti. Ogni follower viene invitato da Linkedin ad iscriversi alle NL interne (gratis e immediatamente). Questo aiuta a crescere anche li. Alla fine sono. tutti touchpoints, va solo scelto come usarli.

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Alessio Fattorini's avatar

Che figata di analisi Gianluca. tl;dr alternare post senza link (per massimizzare il branding) e post con link nel body (per massimizzare le iscrizioni)

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Domenico Loperfido's avatar

Grazie mille per questa NL. Sarebbe stato interessante vedere anche il dato delle reaction per post.

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Gianluca Diegoli's avatar

è abbastanza correlato al numero di impression, non so se è causa o effetto o entrambe le cose.

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Rocco Rossitto's avatar

<3 Anche oggi abbiamo il nostro "dipende" quotidiano: "“Da cosa vuoi essere, in primo luogo. Da cosa conta davvero per te” ;-)

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