👩🏻⚖️🕺🏼[è venerdì] Gender marketing di Gianluca Diegoli • Newsletter #65 • Visualizza online Questa settimana ho lasciato la capanna. Sono andato sull'Appennino per raggiungere un grazioso laghetto che non avevo mai visto, confidando che la friction derivante dal doversi fare un chilometro e mezzo a piedi prima di raggiungerlo fosse sufficiente a non renderlo come una spiaggia di Riccione nel 2019. E in effetti così è stato. Come esiste una sproporzione nell'incentivo positivo tra un minimo gadget come una t-shirt e una conversione (volontà di partecipare per esempio a un evento) esiste anche la sproporzione tra un minimo effort per limitare l'accesso e la propensione a fare una determinata azione. 1,5 Km di salita a piedi bastano a far desistere il 90% dei visitatori, che invece raggiungeranno preferibilmente un'alternativa dove poter parcheggiare a due metri dalla baita.
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👩🏻⚖️🕺🏼[è venerdì] Gender marketing di Gianluca Diegoli • Newsletter #65 • Visualizza online Questa settimana ho lasciato la capanna. Sono andato sull'Appennino per raggiungere un grazioso laghetto che non avevo mai visto, confidando che la friction derivante dal doversi fare un chilometro e mezzo a piedi prima di raggiungerlo fosse sufficiente a non renderlo come una spiaggia di Riccione nel 2019. E in effetti così è stato. Come esiste una sproporzione nell'incentivo positivo tra un minimo gadget come una t-shirt e una conversione (volontà di partecipare per esempio a un evento) esiste anche la sproporzione tra un minimo effort per limitare l'accesso e la propensione a fare una determinata azione. 1,5 Km di salita a piedi bastano a far desistere il 90% dei visitatori, che invece raggiungeranno preferibilmente un'alternativa dove poter parcheggiare a due metri dalla baita.