L’ho fatto. Ho saltato la scheda di sintesi (che non capisco nemmeno tanto bene, anche perché mescola la qualità (o meno) del mio insegnamento con quella delle aule (cosa c’entro io con quelle?) e sono andato su quelle singole e - sorpresa - neanche una che proponesse la mia impiccagione, anzi. Sono commosso.
mi tengo lontano dal marketing (non è il mio campo)
dico un paio di cose sull'insegnamento e sul valutare
aggiungo che lavoro molto "prima" di te
cioè alle medie
detto questo, il fatto che gli studenti valutino gli insegnanti
se ha un tratto di ingenuità e di arroganza insieme
ha però anche un tratto che ci (a noi insegnanti) sfugge
e questo succede anche a livello di scuola media
cioè che vedono cose di noi
che noi spesso non vediamo, o non avvertiamo più
per dire che se riuscissimo a creare una scheda di valutazione corretta
ci aiuterebbe molto
nell'individuare non tanto quante slide o quante pagine
ma quanto
nel fare dell'insegnamento
può essere migliorato
e io penso che ci sia ancora molto da migliorare
nel nostro fare
(ciascuno di noi
su livelli e modi differenti, chiaro)
(poi magari sono finito un po'
off topic
ma succede, a noi insegnanti...)
L’ho fatto. Ho saltato la scheda di sintesi (che non capisco nemmeno tanto bene, anche perché mescola la qualità (o meno) del mio insegnamento con quella delle aule (cosa c’entro io con quelle?) e sono andato su quelle singole e - sorpresa - neanche una che proponesse la mia impiccagione, anzi. Sono commosso.