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🛥[potrebbe essere venerdì] Funnel, Social Object

...e come al solito cose utili e divertenti. Guardavo le statistiche, ancora quasi il 50% di aperture
Il venerdì di [mini]marketing
🛥[potrebbe essere venerdì] Funnel, Social Object
di Gianluca Diegoli • Newsletter #5 • Visualizza online
…e come al solito cose utili e divertenti.
Guardavo le statistiche, ancora quasi il 50% di aperture. Grazie, sono molto contento. Ci sono però anche 500 persone che non hanno mai aperto la nuova edizione. Cosa fare? Cancellare? Tenere gli indirizzi ancora per un po’? Le avvisi tu? Ci sto pensando. E se non hanno la visualizzazione immagini attivata? Magari mi hanno letto ma a Revue sembra di no.
Niente su Sanremo, va bene lo stesso?

Cose scritte da me
Sai quelle cose che ti frullano in mente, ma finché non sono mature non riesci a scriverle? Ecco, l'ho fatto. Di funnel e di niente. E chi capisce la cit. è <3.
Di funnel e di niente | [mini]marketing
E quindi è forse ora di ripassare i fondamentali, a partire dal social object. Ma prima la vignetta fondamentale della mia generazione, che forse si è arresa troppo presto.
Per spiegare il SO mi affido alle affilate parole di traduzione di Antonio Tombolini: uno che come me spesso ha la disgrazia di essere troppo in anticipo sui tempi.
Il Social Object spiegato – Simplicissimus
poi c'è l'originale, GapingVoid. Che prima di diventare un po’ troppo venditore di quadretti, aveva fulminanti idee di marketing.
Esperienze da cliente
Non sono convintissimo che Ryanair sia GDPR compliant 100%.
La tutina che ho provato è già fallita
Cose mie che forse ti sei perso
Reportage: ho letto 2.000 newsletter della GDO in un anno
Google Plus
è definitivamente morto, in un mare di ignominia e di disinteresse. Per una volta che posso dire “io ve l'avevo detto”, lasciatemi l'hubris. Un mio post subito dopo aver provato la versione beta di G+.
Cose lette in giro e commentate
Un’attenzione ben visibile anche nei profili social del prodotto: su Instagram ha raggiunto gli 11.000 follower, mentre su Facebook i fan sono ormai 243.000. Questo pubblico di affezionati è stato premiato dal proprio amaro preferito, con la possibilità di gustare in anteprima lo spot.
Affezionati.
Qui Facebook
Cose da sapere sul perché Facebook va meglio di quanto ci avessero detto i giornali
Qui Amazon
Allora, negli USA Amazon Marketplace non vuole che vendiate su Amazon prodotti a prezzo più alto di quello che è possibile trovare altrove, e Walmart fa lo stesso. Indovinate come è finita. (Via Digiday Retail Newsletter)
In particular, according to responses in the forum, Amazon is monitoring Walmart prices to ensure that nothing is cheaper on the competitor’s site. The shift in policy actually forced Walmart to change its own strategy: Walmart used to leave listings on its marketplace as “Unpublished” unless the price was cheaper than the item on Amazon. Now, it allows sellers to list higher-priced items.
In Italia il 58% degli utenti ha Prime. Quante famiglie sono, visto che l'account viene condiviso? E quel 58% acquista solo su Amazon, e solo i prodotti Prime. Non vi fa paura. amici della GDO?
Qui Google
Come Google collasserà
Perché le azioni di Google calano anche se i profitti crescono
Il corso di markettese
Il nostro obiettivo era presentare il nuovo alleato domestico nella sfida contro il calcare – afferma Brand Manager di Brand - un detergente creato con una speciale formula innovativa superpotente sul calcare e, allo stesso tempo, superdelicata sulle cromature e le superfici di casa.
Super.
I corsi online di Digital Update
Cose utili
Elisabetta Zurovac (<3) ha raccolto i filtri per le storie di Instagram creati da artisti digitali. I filtri sono una nuova modalità espressiva, un tipo di arte digital nativa?
Segnali disturba(n)ti: facce piallate, filtri alternativi e il mercato. – Zuroblog
Buffer Stories Creator - fare storie dal PC
Finalmente si può attaccare Saleforce alle audience di Google Analytics
Il cinema di @kekkoz su Instagram
 I doc di Arte.tv sottotitolati in italiano sono meravigliosi
Cose che sto facendo in giro
Budget e strategia digitale in hotel: da dove partire? | BTO11
I business sono conversazioni - Webinar
Cose semi-serie
STOP! Non scrollate qui sotto. Prima pensate a cosa sta promuovendo questa “reclame” (mi sembra il termine giusto). Ok? Pensato? Ora continuate a scrollare in basso.
Osti cortesi
Saluti e baci
e ricordatevi di quelli nati dalla parte sbagliata del journey dell'umanità.
A venerdì,
gluca
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Gianluca Diegoli

Lettera settimanale su marketing, digitale, strategia, retail, e-commerce.

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Curato con passione da Gianluca Diegoli con Revue.
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