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🧴[È venerdee] Di me, influencer, formazione, TV, acqua e dentifrici da uomo

e altre cose interessanti che probabilmente non leggerete altrove. Mi ha fatto pensare un post di un
Il venerdì di [mini]marketing
🧴[È venerdee] Di me, influencer, formazione, TV, acqua e dentifrici da uomo
di Gianluca Diegoli • Newsletter #13 • Visualizza online
e altre cose interessanti che probabilmente non leggerete altrove.
Mi ha fatto pensare un post di un blogger americano che si chiedeva quanto si deve concedere al proprio pubblico in termini di preferenze e quanto essere fedeli a sé stessi: “trading authenticity for audience”. Dice: “Certo, quando faccio articoli con le ‘10 cose che’ faccio molto più traffico. Dovrei fare solo quello?” “No, perché poi non sarei più io”, sostiene. “Sì, perché sei un media e il tuo brand è creato anche da chi ti segue” direbbe un influencer/creator.
Ma se non sei più tu, non sei più nessuno, dico io. Sempre più i brand sono “richiamati al passato” da una fetta di persone che ne giudica la coerenza rispetto al passato, che è una forza ma anche una grande trappola. Il rischio imbalsamazione è dietro l'angolo. Anche nel marketing aziendale, come anche per me sul mio blog, il trading tra audience e autenticità è sempre una decisione difficile: dare più quello che la massa vuole, a costo di perdere sé stessi, o rimanere sé stessi a costo di rimanere in pochi? Non c'è una risposta certa e corretta, non c'è zero e uno.
Di certo a me di avere tanto traffico non importa. Le migliori cose sono sempre nate da un contatto con una minoranza di persone che si fanno domande, non da quelli che cercavano le semplificazioni pronte.
In questa lettera ci sono soprattutto sono molte cose mie lasciate in giro per la rete: spero siano interessanti perché cerco sempre di non parlare di me. E non manca anche un po’ di leggerezza, finale, e di stranezze come piacciono a noi, marketer che non si prendono troppo sul serio.

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Un webinar, che ho messo sul podcast
Manco un po’ dal podcast dalla macchina, ma la colpa è del treno. Però qualche giorno in fa sono stato ospite di Ecoffee, una serie di webinar gratuiti messi online dall'Eco della Stampa su varie tematiche digitali. Nella mia puntata, che ho inserito nel podcast, parlo di influencer, di marketing conversazionale, di cosa si aspettano davvero le persone dalle aziende. Lo trovi su Spotify, Spreaker, Apple e ovunque.
Programmatic sfuggiti di mano
Mi chiedo, ma se io sono davvero interessato a una macchina da n mila-mila euro, mi fai compilare un form? TI LASCIO IL NUMERO E AL MASSIMO MI CHIAMI TU.
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Il quiz della settimana
Buongiorno, il 1/03 ho comprato da voi un bracciale della Morellato per la laurea del mio ragazzo del 27/03, purtroppo sono stata lasciata il giorno prima del 27. Dato che il bracciale non è stato usato ed è ancora incartato, è possibile cambiarlo con uno della stessa marca, ma femminile?
Voi che le avreste risposto? Qui le risposte del gruppo Facebook relativo. In fondo la mia.
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Remove Background from Image – remove.bg
Cose che sto facendo
Piani strategici per pentole a pressione, piani editoriali per negozi di usato, trasformazione digitale per una grande organizzazione imprenditoriale, KPI system per la GDO. Ma anche i corsi online di Digital Update, sotto.
9 Corsi Online su Digital Update
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Visual search: la corsa verso la torta del funnel alto
Corso di UX
Ognuno è taggato nelle storie che si merita. Detto questo la regola – oltre e a parte il caso in questione – è “se lo devi scrivere vuol dire che non si capisce”
Saluti e baci
Per analisi e piani di marketing, sono qui. Basta fare reply.
Take care, @gluca
Quiz: ovviamente le avrei chiesto di diventare mia testimonial. Fan***o il fidanzato, spero che la laurea sia andata male.
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Gianluca Diegoli

Lettera settimanale su marketing, digitale, strategia, retail, e-commerce.

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